Benefici del massaggio tantra

International Academy of Tantric Arts

Utilizzare il termine "massaggio" nel Tantra e abbastanza riduttivo, cerchiamo di analizzare in grandi linee gli effetti di un tocco tantrico eseguito in modo professionale e non con l'unica riduttiva visione di donare piacere sessuale. Per maggiore semplicità continueremo ad utilizzare il termine "massaggio".

Il massaggio tantra è una pratica antica che mira a creare un'intensa connessione tra corpo, mente e spirito.
È assolutamente garantito che questo tipo di massaggio, se effettuato da professionisti seri e competenti, può avere numerosi vantaggi per il benessere psico-fisico della persona.

Ecco alcuni dei benefici che puoi ottenere dal massaggio tantra:

1. Riduzione dello stress: Il massaggio tantra aiuta a rilassarsi sia fisicamente che mentalmente, riducendo lo stress accumulato nella vita quotidiana. Contribuisce al benessere generale del corpo, della mente e dello spirito, donando una maggiore e crescente serenità.

2. Aumento della consapevolezza: Il massaggio tantra permette di diventare più consapevoli del proprio corpo e delle sensazioni che vengono generate. Questa consapevolezza aiuta a comprendere meglio sé stessi e ad apprezzare ogni parte del proprio essere.

3. Incremento dell'intimità e della connessione: Attraverso il massaggio tantra si riesce a creare un legame più profondo con sé stessi e si può inoltre rafforzare l'intimità e la connessione all'interno delle relazioni.

4. Miglioramento della salute sessuale: Il massaggio tantra favorisce il flusso di energia sessuale in tutto il corpo, portando ad una maggiore consapevolezza della propria sessualità e quindi ad un modo di viverla completamente diverso e molto più profondo. Può anche aiutare ad affrontare eventuali blocchi sessuali o problemi di intimità.

5. Aumento dell'autostima: Il massaggio tantra incoraggia il rispetto e l'amore per il proprio corpo, migliorando l'autostima. Questo può portare ad una maggiore fiducia in sé stessi e ad una migliore percezione di sé.

Ogni persona ha esigenze e obiettivi diversi, quindi potrebbe essere utile parlare con un praticante esperto di massaggio tantra per personalizzare meglio la propria esperienza e le strategie, rendendole veramente idonee e mirate alle proprie esigenze.

Il Tantra, attraverso un tocco professionale e consapevole, può essere un percorso di scoperta personale e di trasformazione. È molto importante avere fiducia nel processo, lasciandosi guidare dalla saggezza del proprio corpo attraverso la professionalità e l'assoluta competenza di un operatore onesto ed affidabile.